User
Write something
Poke Autunnale con Palombo, Zucca e Crauto Viola - 12 Minuti di Pura Goduria
Una poke bowl fatta in casa che non sia la solita combo salmone-avocado-edamame? Impossibile renderla interessante! Quante volte hai pensato che le poke "alternative" fossero solo tentativi tristi di copiare l'originale? La verità è che l'autunno italiano ha ingredienti così buoni che farebbero impallidire qualsiasi pokeria alla moda. Con questo abbinamento di palombo glassato alla soia, zucca caramellata e il tocco probiotico del crauto viola otterrai una bowl così bilanciata e saporita che ti chiederai perché hai aspettato tanto a provarla - pronta in soli 12 minuti! 🍚 ✅ Passaggi per una Bowl da Food Influenzer (ma Meglio): 1. Riso in pentola 🍚 Per prima cosa metti a cuocere il riso basmati seguendo i tempi della confezione. Lui farà il suo mentre tu ti occupi del resto - multitasking da chef! 2. Palombo no skin 🔪 Togli la pelle ai tranci di palombo e tagliali a dadoni generosi. Infarinali leggermente - giusto una spolverata, non deve sembrare una cotoletta! 3. Rosolatura power 🔥 In una padella ben calda con un filo d'olio, rosola i dadoni per 2-3 minuti girandoli su tutti i lati. Devono prendere colore ma non cuocere completamente. 4. Magia della soia 🥢 Prepara un bicchiere con un dito di salsa di soia e riempi con acqua. Versalo in padella e lascia che il palombo finisca di cuocere in questo brodino saporitissimo per altri 3-4 minuti. Si glasserà da solo! 5. Zucca caramellata 🎃 In un'altra padella cuoci i cubetti di zucca butternut con un filo d'olio a fuoco medio. Devono ammorbidirsi e prendere quel bel colore dorato - circa 8-10 minuti. Un pizzico di sale verso la fine. 6. Assemblaggio artistico 🎨 Bowl con base di riso basmati, disponi i cubetti di zucca da un lato, il palombo dall'altro e corona il tutto con il super crauto viola per quel tocco acido e croccante che bilancia tutto. La combinazione dolce-sapido-acido è così perfetta che ogni boccone è un'esperienza 😎 Il crauto viola non è solo decorazione - i suoi probiotici e la sua acidità naturale tagliano la dolcezza della zucca e esaltano la sapidità del palombo. È l'ingrediente segreto che trasforma questa bowl da "carina" a "pazzesca"!
0
0
Poke Autunnale con Palombo, Zucca e Crauto Viola - 12 Minuti di Pura Goduria
🐷 Ricetta: Maiale saltato al kimchi (salvacena da 10 minuti)
Ieri a pranzo io e mia moglie eravamo devastati. Zero energie, solo voglia di qualcosa di veloce e buono. Freezer aperto: bistecchine di collo di maiale. Problema: se le cucini intere in padella fanno un fumo che ti obbliga ad aprire tutte le finestre (e litigare col vicino 😅). Allora ho attivato la modalità chef improvvisata. E ne è uscito un piatto che spaccava, pronto in 10 minuti. (se hai il riso già cotto pure in 5! 😅) Ingredienti (per 2 persone) - 2 bistecchine di collo di maiale (anche da freezer, basta scongelarle un po’) - 1 cucchiaio di amido di mais (per infarinare leggermente) - 3 cucchiai di Super Kimchi 🌶️ - 4 zucchine - 100 g di riso basmati - Olio di oliva - sale q.b. Procedimento 1. Tagliare le bistecchine a striscioline sottili. 2. Passarle velocemente nell’amido di mais: serve a renderle croccanti e ad assorbire eventuali liquidi. 3. In una padella ben calda aggiungere l’olio e rosolare il maiale: così non fa fumo e cuoce in un attimo. 4. Quando è dorato, aggiungere il kimchi e saltare tutto insieme per 1 minuto. 5. Nel frattempo cuocere il riso basmati e tagliare le zucchine a rondelle, cuocendole velocemente in padella o al vapore. 6. Impiattare: riso basmati come base, maiale al kimchi sopra e zucchine di contorno. Risultato Un piatto con: - proteine croccanti del maiale - piccantezza e acidità del kimchi - freschezza delle zucchine - il tutto pronto in pochissimo tempo. 💡 Questo è un classico esempio di ricetta salva-serata: semplice, veloce, gustosa e con zero stress. Chi di voi ha già provato a usare il kimchi con la carne? Avete varianti o trucchi simili per cucinare senza fumo in cucina?
0
0
🐷 Ricetta: Maiale saltato al kimchi (salvacena da 10 minuti)
1-2 of 2
powered by
La Famiglia di Fermento Tutto
skool.com/fermentotutto-2681
La community dei fermentati e dei cibi vivi. Ricette, sfide e supporto per un’alimentazione sana, veloce e gustosa. Benvenuto nella nostra Famiglia!
Build your own community
Bring people together around your passion and get paid.
Powered by