Non tutta la fatica si vede. Alcuni giorni non producono risultati, non cambiano nulla all’esterno. Ma dentro muovono qualcosa. - Cosa hai sentito dentro di te? - Hai avuto dei risultati oggi?
La mente si sovraccarica. Spesso pensiamo così tanto da dimenticare anche il gesto più semplice. A volte basta una passeggiata per tornare a vivere. • Cosa ti ha fatto sentire vivo oggi?
Ieri sera dopo cena sono andato a camminare lasciando il cellulare a casa. Ho ascoltato la natura. E la mia voce. Mi ha consigliato come un'amica. Sono andato a dormire leggero.
Fermarsi non è passività. Viviamo in un tempo che ci chiede di reagire subito. A volte la scelta più difficile è fermarsi ad ascoltare. Anche la mente ha bisogno di respirare Oggi ti pongo questa domanda: • Dove hai scelto di fermarti invece di reagire?
Oggi stavo parlando con un mio amico. Lui è quell'amico che ti sbatte la verità in faccia. Mi ha detto una cosa che mi ha dato fastidio. Avrei voluto rispondere per difendermi, ma mi sono fermato. Ho riflettuto su quella frase pungente. Era vera.
In Radice non servono risultati o medaglie, serve consapevolezza. Se ti va, puoi lasciare la tua traccia nei commenti. Qualche spunto, se ti aiuta: - Cosa ti ha fatto sorridere? - Quale battaglia hai affrontato?
Io parto da qui: Oggi, di bello, porto con me la calma durante il tragitto per andare a lavoro. Una battaglia che ho affrontato, invece, è la paura di non sentirmi all'altezza. Io scelgo di restare.