Le Persone a Noi Vicine
Ciao ragazzi,
voglio condividere con voi un pensiero molto importante a mio parere per la crescita di ognuno di noi e che mi ha fatto riflettere molto oggi.
Come tanti dicono: Siamo la media delle 5 persone che frequentiamo. Questo è un pensiero a mio parere corretto ma che voglio portare in maniera più concreta.
Mi sono convinto negli ultimi mesi viaggiando e frequentando diverse persone, che il nostro comportamento è influenzato per più del 60/70% da chi ci circonda.
Io sono una persona che è stata tantissimo tempo da sola negli ultimi anni e mi sono reso conto che purtroppo per amicizie o "accettazione", quando sono con gli altri, faccio cose diverse rispetto a quelle che farei da solo, magari cose che non sono inerenti con i miei valori e credenze.
Il fatto è che questi comportamenti sono molto difficili da identificare perché veniamo appunto influenzati molto da chi ci sta intorno ed inconsciamente diciamo: "vabbè dai sta volta perché lo fa lui lo faccio anche io" e questo innesta delle abitudine in pochissimo tempo che non sono congrue con i tuoi valori. E questo ti allontana molto dai tuoi obiettivi.
Volevo condividere il tutto perché a me è successo di recente e mi sono fatto tante domande e sono riuscito ad identificare queste abitudine cambiandole. Invito a tutti voi di circondarvi di persone con i vostri stessi obiettivi e valori perché vi tenete a vicenda focalizzati e non fate quello che sapete che non dovete fare; e poi di chiedervi: le persone con cui spendo più tempo, mi allontanano o mi avvicino alla persona che voglio diventare ed ai miei obiettivi? Se ti allontano eliminali dalla tua vita.
Voi che ne pensate?
17
19 comments
Amedeo Poletti
7
Le Persone a Noi Vicine
powered by
Incubator Premium
skool.com/poletti-accelerator-1395
Monetizza i Tuoi Servizi Online.
Build your own community
Bring people together around your passion and get paid.
Powered by