Activity
Mon
Wed
Fri
Sun
Jan
Feb
Mar
Apr
May
Jun
Jul
Aug
Sep
Oct
Nov
Dec
What is this?
Less
More

Memberships

YouTube BUSINESS Roadmap

18 members • $1/month

4 contributions to YouTube BUSINESS Roadmap
Il Paradosso degli Shorts: Durano poco, restano per sempre!
Ciao TubeImprenditori, Oggi condivido con voi un caso studio, il mio, che dimostra come anche gli YouTube shorts possono portare risultati interessanti a lungo termine. 💪 Come forse già saprete, di per se l'algoritmo di YouTube spinge gli shorts, ovvero gli da più visibilità e lo mostra a molte più persone, nelle prime 24h dalla pubblicazione e vi confermo che è così al 100%. Però, c'è un aspetto che molti sottovalutano... Come i video lunghi, anche gli shorts rimango a disposizione degli utenti e possono essere trovati sia tramite il motore di ricerca che con altre funzioni interne, come i video consigliati e la home page di YouTube. Di conseguenza lo short, al di la della visibilità diretta che riceve dalla piattaforma tramite il suo sistema dedicato, potenzialmente può essere ritrovato dagli utenti. Questo permette di generare ulteriori visualizzazioni e iscritti anche a lungo termine e l'immagine che vedete qui sotto👇 ne è la prova. 🚀 Questo significa che, come per i video lunghi, se dedicate la giusta attenzione sia per quanto riguarda la creazione che l'ottimizzazione SEO degli shorts, otterrete risultati davvero inaspettati. 😁👍 Provare per credere.
Il Paradosso degli Shorts: Durano poco, restano per sempre!
Vero. Non capisco in base a cosa qualcuno si ferma e qualcuno va avanti, ma ad esempio ne ho uno che il primo giorno ha avuto circa 1000 view ed ora, dopo circa 6 mesi, ne ha piu di duemila.
Mi presento
Ciao sono stilista di valori aggiunti per abbigliamento ( ricami, dipinti, applicazioni, ...) da 45 anni. Ho da alcuni anni un canale YouTube a questo link: https://www.youtube.com/@sartalebo722 dove insegno quello che so fare a chi abbia voglia e curiosità di farsi i propri vestiti. Faccio questo percorso insieme a Marco ed a voi per cercare di renderlo una fonte di reddito. Buon lavoro a tutti noi
0 likes • 5d
Ho cambiato titolo al canale ora il link è : https://www.youtube.com/@alehandmade722
Di cosa parlerà il tuo canale?
Partiamo con il primo fondamentale pilastro di un canale di successo. Scrivi qui sotto nei commenti il tema principale che hai scelto per il tuo canale YouTube. 🚀
0 likes • 8d
L'Handmade nell'abbigliamento. Come creare o abbellire il guardaroba
🚀 Benvenuto/a in YouTube BUSINESS Roadmap! (INIZIA DA QUI)
Ti do il mio benvenuto ufficiale nella YouTube BUSINESS Roadmap. Sono entusiasta di averti qui. Se sei dentro, significa che hai già capito la differenza fondamentale: non sei qui per diventare "famoso", ma per trasformare il tuo canale YouTube in un asset strategico che genera contatti, clienti e autorevolezza per il tuo business. Questa community non si basa sulla vanità delle views ma sul raggiungimento dei tuoi obiettivi. Per ottenere il massimo da questo spazio, ecco 3 azioni immediate: 1. 🎓 Esplora la tua Roadmap (Classroom): Nella sezione Classroom (che trovi nel menu a sinistra) hai accesso immediato ai corsi. Inizia dal corso "YouTube BUSINESS Roadmap" (basato sul nostro "Bootcamp") per avere la visione strategica completa. 2. 🗓 Controlla il Calendario (Calendar): Qui è dove accade la magia. Troverai le date dei prossimi Q&A, dei Workshop Pratici e delle sessioni di "Hot Seat" (in base al tuo livello di accesso) per implementare attivamente la strategia. 3. 🤝 Presentati alla Community (L'AZIONE PIÙ IMPORTANTE): Questo è il motivo di questo post. Il valore di questa community risiede nel networking. Qui dentro ci sono i tuoi futuri partner, collaboratori e forse anche clienti. Farti conoscere è il primo passo. Presentati: Per mantenere tutto ordinato, ti chiedo di creare un nuovo post in questa stessa sezione (non rispondere qui sotto) usando il modello che segue: Ciao a tutti, mi chiamo [Il tuo Nome], mi occupo di/sono un [La tua Professione/Titolo]. Di mestiere aiuto [il tuo target clienti] a [risolvere quale problema/ottenere quale risultato]. (facoltativo) Questo è il mio canale YouTube: [incolla il link qui]. Attualmente, il mio punto di partenza è: [Scegli: Devo ancora partire / Pubblico da un po' ma non converto / Ho già un canale avviato]. Il mio obiettivo N.1 qui dentro è [Es. Generare 10 lead qualificati al mese, vendere il mio corso X, posizionarmi come esperto di... ]. Prenditi qualche minuto per farlo ora. È il miglior investimento che puoi fare per iniziare col piede giusto.
🚀 Benvenuto/a in YouTube BUSINESS Roadmap! (INIZIA DA QUI)
Ciao io sono Alessandra Boniello, ho 65 anni e dal 2018 circa un canale YouTube dedicato all'handmade nell'abbigliamento Seguo questo programma per trasformare il canale, che si chiama "Handmade for fashion di Alessandra Boniello "in una fonte di reddito.
1-4 of 4
Alessandra Boniello
2
13points to level up
@alessandra-boniello-9231
Da 45 anni rendo belli i vestiti, ma ormai il mercato è cambiato, se ne vendono sempre meno. E allora insegno a farli!

Active 9h ago
Joined Dec 1, 2025